„Che vista magnifica! È proprio così che mi immagino il relax!“
... Questo è ciò che ha detto uno dei nostri ospiti una volta, quando è arrivato nel nostro agriturismo a Sesto, il Reidenhof.
Per la tua vacanza ti auguriamo il relax di cui hai bisogno, in modo che tu possa lasciarti la vita quotidiana alle spalle ed usare invece lo spazio aperto, le montagne, il cielo e la natura come fonte di energie per il corpo, la mente e l’anima.
Nel nostro agriturismo a Sesto troverai ...
Markus,
... che è cresciuto insieme a quattro sorelle, ed essendo l'unico figlio maschio ha rilevato lui l’agriturismo dal padre Johann. Lo puoi trovare quando torna a casa dal lavoro, nel maso, nella stalla, con i suoi animali.
Anja,
… che in inverno lavora come maestra di sci presso la Scuola di Sci Dolomiti di Sesto e allena i giovani sciatori della società sportiva ASC Drei Zinnen. Hai urgente bisogno di una lezione di sci? Allora lei è quel che fa per te! In estate Anja è di casa nel maso e si occupa di tutte le esigenze degli ospiti.
Franz,
.... che dal 2019 ha sconvolto le nostre vite e da allora ha reso la fattoria insicura. Un vero mascalzone e un piccolo camaleonte. Soprattutto quando i bambini sono ospiti della nostra fattoria, Franz è molto felice e vuole giocare subito con loro. Altrimenti gli piace aiutare il papá in stalla e ama i trattori.
Emma,
… la mamma di Markus, è quella che ha tutto sotto controllo, la puoi trovare qua e là che aiuta dove ce n’è bisogno.
Il nostro Reidenhof: Puro divertimento a contatto con la natura
Si sente muggire, belare, schiamazzare, fare chicchirichì, abbaiare, fare le fusa e miagolare ... cosa sarebbe un agriturismo a Sesto senza i suoi amici a quattro zampe? Impara a conoscere (e a voler bene!) all’allegra compagnia che vive al Reidenhof:
- Vitellini curiosi che amano giocare, e che puoi andare a trovare nella stalla (D'estate sono sulla malga Klammbach)
- 5 pecore dal naso nero del Vallese di nome Wally, Wicky, Wilma Max e Emil e 5 pecore della Val di Funes di nome Luna, Leni, Lucky, Franz (nato stesso giorno come nostro figlio Franz)e Moritz
- Un gallo che si aggira orgoglioso tra 25 galline, le cui uova fresche si trovano nel cestino per la colazione
- Il tenero cane Ares, a cui piace ricevere sempre tante coccole e giocare
- La gatta Molly, cacciatore di topi, teppista e fuggiasco
- Il gatto Felix, che preferisce stare in casa, sdraiato al caldo sulla stufa
- La gatta Junny, che è sempre in giro e si fa vedere solo ogni tanto
- La gatta Kitty, che vuole essere accarezzata 24 ore al giorno
- Il gatto Peter, che viene solo a mangarie colazione e cena
Un agriturismo nel corso dei secoli
Il Reidenhof si trova menzionato nei documenti come “Reidhof” già nel 1600, quando ancora apparteneva alla Signoria di Heinfels come bene soggetto a “Freistift” (=obbligo dei contadini di rinnovare il contratto di usufrutto con il signore ogni anno). Nel corso dei secoli il maso fu continuamente diviso e tramandato, fino a quando nel 1925 non passò al nonno Pfeifhofer.
Nel 1957 questi lasciò in eredità il maso al figlio Johann che, insieme alla moglie Emma, introdusse la possibilità di affittare le camere. Nel 2003 Markus ha rilevato il maso e nel 2017 ha deciso di ampliarlo, costruendo una nuova casa con 5 appartamenti per le vacanze.